Passa ai contenuti principali

Tops and flops 2015 - Silver

Anche quest'anno siamo arrivati al 31 dicembre e alla famosa classifica dei libri migliori e peggiori dell'anno.

Ieri davo un'occhiata alla mia libreria su Goodreads e mi sono accorta di una cosa che forse non mi era mai successa prima, non in queste proporzioni: ho letto quasi esclusivamente esordienti ed emergenti. Ci sono alcune eccezioni, ma poche in confronto al numero di titoli scritti da nuovi autori. 

La cosa buona è che quest'anno quindi farò una classifica per la maggior parte costituita da nomi nuovi (ci sono solo due eccezioni). E la cosa buona è ancora che sono contenta di poter dare visibilità a questi autori. 

Ecco dunque la mia classifica.


I CINQUE LIBRI MIGLIORI LETTI NEL 2105

1. Sul lato oscuro della luna, di Francesca Masante (acquista QUI)

2. Delirium, di Ivo Gazzarrini (acquista QUI)

3. Cuore satellite, di Pierpaolo Mandetta (acquista QUI)
--- 

Fra gli autori più conosciuti ci sono: 

1. Freaks, di Stefano Pastor (acquista QUI)

2. Pavlov's Dogs - L'armata dei lupi, di D.L. Snell e Thom Brannan 
(acquista QUI)



I DUE LIBRI PEGGIORI LETTI NEL 2015

1. Proximis - Oltre il colore, di Micol Manzo

2. Ben & Howard, di Pietro Gandolfi. 


Cliccando sui titoli verrete indirizzati alle recensioni che ho pubblicato, tranne in due casi: quello di Francesca Masante, perché ancora non l'ho scritta, (scusa Francesca, provvederò a scriverla al più presto!) ma come avrete capito sarà molto positiva; e quello di Pietro Gandolfi che porta a una recensione scritta da Daniela, ma con cui mi trovo al cento per cento d'accordo, non avrei potuto spiegarmi meglio.

ADD: ho aggiunto il link alla recensione di "Sul lato oscuro della luna" (pubblicata in data 04.01.2016)

Per i migliori ho lasciato anche il link per l'acquisto. Sono bravi autori, sosteniamoli come possiamo! :)  

Commenti