Passa ai contenuti principali

Aggiornamenti

Era da tanto ormai che non postavo niente sul blog, niente di personale almeno, tranne qualche recensione che, grazie a Katia e Daniela, non manca mai.
Questo post è un piccolo aggiornamento su quello che è successo nelle settimane scorse.

Primo fra tutti non mi occupo più della promozione di Triskell Edizioni. Motivo banalissimo ma vero e importante: non ho più tanto tempo da dedicarci. Così, con grande dispiacere, ho dovuto abbandonare questo incarico che mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha aiutata a imparare tante cose, non solo sulla promozione, ma anche sul lavoro dietro le quinte di una casa editrice che, non smetterò mai di ripeterlo, sta andando alla grande e secondo me farà tanta strada. Non sono comunque del tutto fuori dai giochi: ho ancora qualche lavoretto da portare a termine per loro, quindi la mia collaborazione con Triskell non è finita!

In questi ultimi mesi, inoltre, ho ricevuto qualche soddisfazione personale. Sono stata scelta due volte come giurata di Minuti Contati. La prima volta Maurizio Bertino mi ha contattata per chiedermi di far parte della giuria che sceglierà i migliori 13 di ben 62 racconti vincitori delle vecchie edizioni. La sfida, che si chiama "Contest Best", è ancora in corso, ma da parte di noi giurati i dadi sono stati ormai tratti e ora tocca ai partecipanti soffrire per l'attesa. Chi vincerà? Non lo so nemmeno io ancora, e sono molto curiosa.
Qualche settimana dopo Maurizio mi ha contattata di nuovo e, non so perché, voleva che facessi di nuovo da giurata per l'inaugurazione del primo Contest Live sulla nuova pagina di Minuti Contati. Beh, ero sorpresa la prima volta che me lo aveva chiesto, figuratevi la seconda!
Dopo l'esperienza su escrivere.com, quando abbiamo scelto i racconti per Ossessioni (scaricatelo gratuitamente seguendo il link), non avevo più fatto niente del genere. Ma essere stata richiesta da "fuori", da persone che tra l'altro ho sempre stimato (conosco Maurizio ormai da qualche anno e ammetto che spesso fra tutti i commenti ai miei racconti, quando al tempo partecipavo io stessa a Minuti Contati, il suo era uno di quelli che aspettavo con più ansia!) mi ha fatto tanto piacere e devo dire che è stata una grande soddisfazione.

Ed ecco cosa è successo nelle ultime settimane.
Come capirete sono stata molto impegnata e ciò ha rallentato la mia presenza sul blog. Purtroppo sarà così anche nelle prossime settimane, immagino, visto che a fine marzo si concluderà il concorso di È scrivere, Creep Advisor, e si passerà di nuovo alla lettura dei racconti arrivati in redazione.
Dal punto di vista scrittevole, sono ferma da un po', ma appena avrò portato a termine impegni che hanno la precedenza, metterò tutto il resto in stand-by e tornerò a dedicarmi di più ai miei progetti personali. Non vedo l'ora!
Ne approfitto per aggiornarvi anche sulle recensioni che potrete leggere prossimamente su Silently.
A breve pubblicherò la recensione che ho scritto per Pavlov's Dogs - L'Armata dei Lupi (di Snell/Brannan, Dunwich Edizioni), un horror con licantropi e zombie che mi è piaciuto tantissimo. Di mio potrete leggere più in là anche la recensione di Freaks (di Stefano Pastor, autopubblicato), urban fantasy che mi sta prendendo molto e che trovo davvero originale!
Da parte di Katia, aspettetatevi la recensione di Aaron (di J. P. Barnaby, Dreamspinner Press), mentre Daniela ci parlerà prossimamente di Timido (di John Inman, Dreamspinner Press).
Credo che per ora sia tutto!
Continuate a seguirci!

Commenti